
Luce. Mi è sempre piaciuto come soprannome, oltre la sensazione di luminosità svela un cuore ricco di passioni. Una tra queste è la cucina. Cucinare ci ha dato la luce ogni volta che ci sentivamo nell’oscurità.
Siamo una famiglia, una grande famiglia. Siamo abituati ai pranzi della domenica, con la tavola imbandita a festa e ricchi piatti preparati con giorni di anticipo, siamo quelli che a Natale non fanno solo il pranzo, ma partono dalla colazione, apparecchiata come in un sogno, ognuno al suo posto, così rassicurante, ognuno con la tazza del proprio mese di nascita, circondati da regali e avvolti dal profumo dei dolci fatti in casa.
Briciole di famiglia nasce per condividere tutti i profumi delle nostre ricette; nasce per sentirsi vicini, in un momento in cui, bisogna stare distanti.
Inizia il nostro viaggio, con la luce nel cuore

Classe 1993, ricerco da sempre la bellezza della natura e ciò che questa può offrirci. Il profumo del bosco immerso nel sole primaverile, i riflessi dell’acqua che scorre e la musica delle creature che abitano questo magico mondo. Adoro creare nuovi sapori con i gusti e i colori della nostra terra, mi piace sperimentare e condividere ogni scoperta qui con voi. Prediligo i dolci perché il loro è profumo di famiglia ed ogni assaggio regala emozioni, come quelle descritte da Proust: “Di colpo mi aveva reso indifferenti le vicissitudini della vita, inoffensivi i suoi disastri, illusoria la sua brevità, agendo nello stesso modo dell’amore, colmandomi di un’essenza preziosa: o meglio, quell’essenza non era dentro di me, io ero quell’essenza.”

Triestina di nascita, montanara nel cuore, amo tutto ciò che si accompagna ad una tazza fumante di caffè. Amo assaggiare l’impasto crudo della pasta frolla, il profumo del basilico, l’odore affumicato dei prodotti di montagna e amo veder crescere un impasto vicino al fuoco del camino. Cucino per mio marito, i miei due bimbi , e per la mia famiglia che adoro invitare senza considerare quanto dovrò allungare la tavola, o quante sedie dovrò aggiungere. Conservo gelosamente un ricettario appartenuto alla mia bisnonna, e non vedo l’ora di veder nascere il nostro qui.

Eterna pasticciona, solare e chiacchierona… questa sono io. Cresciuta in una famiglia numerosa che mi ha insegnato l’amore per le grandi feste e le grasse risate. La mia è una cucina semplice che profuma di casa e tradizione con un pizzico di creatività e fantasia.

Laureata in scienze aziendali, trascorro le mie giornate fra numeri e documenti. Per rilassarmi mi dedico ai fornelli, sperimento e creo, sapendo che cucinare è prima di tutto un atto d’amore.
