Vi siete mai chiesti cos’è possibile creare unendo i gusti del salmone, dell’avocado, del lime e della cipolla? Semplice, il “paradiso terrestre in forno”. La dolce burrosità dell’avocado e le morbide consistenze del salmone fresco, che contrastano le note pungenti ed aspre del lime assieme al gusto intenso della cipolla, possono regalarci grandi soddisfazioni. Ecco come!
Federica
Ingredienti:
- 250 g salmone fresco
- 300 g pomodorini
- 1 lime
- 1 avocado
- ½ cipolla rossa
- Olio q.b.
- Ciuffo di prezzemolo
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Rosmarino
- Uno spicchio di aglio
Procedimento:
Tritare lo spicchio d’aglio con il prezzemolo. Riempire una teglia da forno con 2 cm di acqua (non deve ricoprire il pesce) e adagiarvi il salmone. Insaporire il pesce con il trito di aglio e prezzemolo, il rosmarino, il sale, l’olio e il pepe.
Cuocere il salmone in forno statico e preriscaldato a 180° per 20 minuti, girandolo di tanto in tanto per evitare che si secchi. Nel frattempo tagliare a metà 200 g di pomodorini, privarli dei semi e lasciarli insaporire con olio, sale e pepe. Mettere nel mixer i restanti 100 g, dopo averli lavati e privati dei semi, la cipolla, l’avocado, il succo del lime, il sale, il pepe, il ciuffo di prezzemolo e ridurre gli ingredienti a crema.
Stendere grossolanamente il composto su un piatto e adagiarvi sopra il pesce. Completare il piatto aggiungendo i pomodorini precedentemente tenuti da parte.



